LINEA VITA ALLUKEMI PLUS
La linea vita Allukemi Plus Indeformabile è un dispositivo di ancoraggio che impiega una linea di ancoraggio flessibile conforme alle direttiva della norma tecnica EN 795:2012 Tipo C e può essere utilizzata da 4 operatori contemporaneamente, in conformità alla specifica tecnica CEN/TS 16415:2013.
LINEA VITA EASY SOLUTION
Easy Solution è la nuova linea vita deformabile su fune inte- ramente ideata da Somain Italia. E’ un dispositivo conforme alla nuova EN 795:2012 e alla specifica tecnica CEN/ TS 16415:2013, per consentire a più utenti di connettersi simultaneamente allo stesso dispositivo su fune.
LINEA VITA SECUROPE
La linea vita Securope® è un dispositivo di ancoraggio che impiega una linea di ancoraggio flessibile adatta per strutture e coperture con scarsa o ridotta capacità portante, grazie alla sua deformabilità che consente di dissipare l’energia generata da una caduta. Securope® nasce per l’installazione su coperture metalliche (spessore minimo 6/10 per l’acciaio e 10/10 per l’alluminio) grazie alle apposite piastre di supporto da fissare tramite viti autoforanti e una guaina adesiva che serve a ripristinare l’impermeabilità della copertura, oppure per mezzo di clip adatte ai principali tipi di lamiera che permettono di installare la linea senza praticare fori.
PUNTI ANCORAGGIO E DI DEVIAZIONE SECONDO LA EN 795:2012 TIPO A
I punti di ancoraggio permanenti di tipo A secondo la EN 795:2012 e la EN 795:1996+A1:2000 consentono l’ancoraggio sicuro di uno o due operatori. I punti di ancoraggio di tipo A sono costituiti da elementi che possono essere fissati direttamente alle strutture oppure attraverso ancoraggi strutturali. Per la loro versatilità d’uso possono costituire un autonomo e si- curo punto d’ancoraggio per lavori in quota, oppure far parte di un sistema individuale di protezione contro le cadute dall’alto, come punti di ancoraggio, di deviazione o di trattenuta.
SISTEMI A BINARIO ORIZZONTALE O VERTICALE
Securail® è un dispositivo di ancoraggio a rotaia idoneo ai lavori in quota dove è necessario eliminare la freccia d’inflessione a causa della presenza di tiranti d’aria ridotti e rispondente alla norma tecnica EN 795:1996 e A1:2000 Classe D. E’ particolarmente indicato per l’utilizzo all’interno di ambiti industriali, come ad esempio sulle vie di corsa dei carroponti, oppure sotto hangar e tettoie.